PRAGMA TEAM
_

Avv. Rita Gaudenzi
Of Counsel

Studio Pragma _ Team logo Pragma

Avvocato, con specializzazione in Commercio Estero e Internazionalizzazione delle imprese industriali. Tra le attività: _ Business development; ideazione, sviluppo e finanziamento di progetti innovativi di internazionalizzazione per imprese singole e gruppi di imprese. _ Progetti Europei, collaborazioni con istituzioni pubbliche nazionali e internazionali, professionisti e società italiane ed estere. _ Promozione internazionale delle imprese e dei sistemi produttivi.

Conosce il sistema industriale italiano, con particolare riguardo alle piccole e medie imprese, in particolare dell’industria meccanica, del legno e del mobile, dell’abbigliamento, della moda e della calzatura, del settore alimentare, del turismo e del settore dei servizi in generale.

Ha svolto attività professionale a Roma, Milano, Parigi e Pesaro, per imprese industriali singole o consorziate e associazioni imprenditoriali italiane ed estere. Dal 2001 al 2015 Dirigente Rapporti Internazionali di Confindustria PesaroUrbino, coordinatrice Rapporti Internazionali Confindustria Marche, con incarichi presso il Sistema delle Camere di Commercio e la Regione Marche per conto dell’intero sistema industriale marchigiano.

Sposata, laureata in Giurisprudenza presso Università La Sapienza di Roma, con specializzazione in Commercio Internazionale. Master in Europrogettazione a UIV Europelago a Venezia e Roma.
Madrelingua Italiana, parla e scrive correntemente inglese e francese, buona conoscenza della lingua spagnola parlata e scritta.

Studio Pragma _ Mgi Studio Pragma Chartered accountants _ Logo baffo

Ciò che sappiamo fare bene da soli,
lo facciamo meglio insieme.
Esplora i nostri profili >