#INNOVATIONMANAGER
Novità

Anche i nostri professionisti sono iscritti nell’elenco ufficiale dei manager per l’innovazione pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le aziende interessate possono quindi avvalersi della consulenza del nostro studio attraverso il bando del Ministero dello Sviluppo Economico denominato “Voucher Innovation Managers”.

COS’E’ IL VOUCHER INNOVATION MANAGER?

Il Voucher Innovation Manager è un contributo a fondo perduto, nella forma di voucher, per l’acquisto di prestazioni consulenziali di natura specialistica sull’innovazione degli assetti gestionali/organizzativi dell’impresa e sull’integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali.

A CHI E’ RIVOLTO?

Il Voucher Innovation Manager è rivolto a tutte le Piccole e Medie Imprese che occupano meno di 250 persone, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di EUR oppure il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di EUR.

QUALI SONO I TERMINI PER PRESENTARE LA DOMANDA?

Le PMI interessate a richiedere il contributo messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’acquisito di consulenze specialistiche in materia di processi di trasformazione tecnologica e digitale, nonché di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa a partire dalle ore 10:00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17:00 del 26 novembre 2019 possono iniziare la compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni.

L’inserimento della domanda è propedeutico per partecipare al click day del 3 dicembre 2019.

COME COMPILARE LA DOMANDA?

La compilazione della domanda deve essere effettuata esclusivamente tramite la procedura informatica, accedendo nella sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per consulenza in innovazione”.

Prima di avviare la predisposizione della domanda deve essere individuato il manager qualificato con cui si intende sottoscrivere il contratto per le prestazioni di consulenza specialistica ammissibili al contributo, individuandolo tra i soggetti dell’elenco ufficiale dei manager per l’innovazione, approvato con decreto direttoriale 6 novembre 2019 (i profili professionali dei soggetti iscritti nell’elenco sono consultabili al seguente link https://miq.dgiai.gov.it).