NEWS
MGI Studio Pragma
News

Il fabbisogno finanziario in tempi di Covid-19

15 Mag 2020

Calcoliamo insieme il fabbisogno finanziario della azienda in questo periodo di incertezze
Le recenti incertezze economiche nazionali hanno posto al centro della gestione aziendale il tema della Pianificazione finanziaria e del calcolo flusso di cassa previsionale.

MGI Studio Pragma si propone di supportare le aziende nella redazione del Budget di cassa, con l’obiettivo di efficientare la gestione finanziaria. Con la Pianificazione finanziaria, economico e patrimoniale di breve e medio/lungo termine, si potranno fare analisi degli scostamenti consuntivi/preventivi, con la possibilità anche di simulare diversi scenari alternativi, adempiendo anche alle disposizioni del nuovo Codice della Crisi d’Impresa.

Per verificare la sostenibilità l’attività aziendale futura sarà necessario calcolare il fabbisogno finanziario ed individuare le migliori modalità di copertura necessarie per superare questa fase di tensione finanziaria.

Vantaggi operativi:

  • Sistema integrato di tesoreria e pianificazione finanziaria
  • Rendicontazione precisa e puntuale dei dati
  • Report e Dashboard storici e / o previsionali
  • Integrazione dati con gestionale aziendale

Siamo disponibili, senza alcun impegno, per una dimostrazione pratica delle funzionalità dello strumento, inviando una richiesta mail a ugolini@studiopragma.it

MGI Studio Pragma