CONSULENZA
INTERNAZIONALE

La presenza nei mercati esteri delle imprese italiane presuppone un’attenta valutazione della migliore forma da adottare al fine di corrispondere compiutamente alle norme di riferimento sia italiane che estere, in un’ottica di ottimizzazione della struttura dei costi e di valorizzazione delle peculiarità.

Studio Pragma è in grado di valutare la forma più idonea da realizzare nel paese estero, di assistere il cliente italiano nel processo di strutturazione (branch, subsidiary, joint venture), e nella successiva fase di gestione dell’attività in tale paese. Tutto ciò grazie alla collaborazione con gli oltre 260 studi del network MGI presenti in 81 paesi del mondo.

Il sistema Italia è sempre più oggetto di attenzione da parte di investitori esteri che trovano nel Made in Italy, nel tessuto industriale e tecnologico nazionale opportunità di investimento. Studio Pragma ha maturato una pluriennale esperienza nell’assistere l’investitore estero nella fase di due diligence, della negoziazione, della pianificazione, della costituzione dello strumento societario, della realizzazione dell’investimento e della sua costante gestione.

Le dinamiche internazionali e transnazionali vengono considerate costantemente al fine di consentire ai nostri clienti stranieri di gestire al meglio i loro investimenti in Italia.

CONSULENZA INTERNAZIONALE
Monia Buoncompagni

COSA POSSIAMO FARE PER VOI
Sostegno e affiancamento

Altre competenze StudioPragma

03
Consulenza
internazionale